Chi siamo

Il 4 ottobre 2013 alle ore 21 e 10 i fondatori, Tommaso Ruggieri, Michele Ventura, Fabrizio Palumbo, Mariachiara Vizziello, Cristiano Viti, Piersavino Montesano, Luciana Tamburrino, Stefano De Ruggieri, Piero Anelli e Massimiliano De Fina hanno sottoscritto atto costitutivo e statuto dell'Associazione Amici della Basilicata in Lombardia (che saranno presto on line e visionabili da tutti).

La nostra MISSION, la più ambiziosa è: far apprezzare e divulgare in Lombardia tutto quanto la Lucania rappresenta, il proprio patrimonio artistico-culturale, umano e il patrimonio non tangibile (valori, tradizioni e altre "Lucanità"). 

 

La nostra Associazione si pone, inoltre, quale link di collegamento tra i Lucani in Basilicata e la Lombardia, incrementando le occasioni di creare un grande gruppo sociale non più coast to coast, ma..without coast! 

 

Il 12 dicembre 2022 l'Associazione ha modificato il proprio Statuto, rinnovato il Consiglio Direttivo, nelle persone di Michele Ventura, Donato Divietri, Piero Anelli, Mirko Olivieri e riconfermato Tommaso Ruggieri, quale Presidente.

Con la collaborazione e l'infaticabile ausilio del Notaio Maria Grazia Trivigno, lucana a Milano (Studio Notarile RLCD in Milano), l'Associazione ha adottato un nuovo statuto conforme alla normativa in materia di Enti del Terzo Settore e ciò le consentirà di raggiungere i propri obiettivi attraverso una serie di benefici e di muoversi in un quadro normativo che agevola tali enti no profit, garantendo pubblicità e trasparenza.


E' così che l'Associazione si è trasformata in "Amici della Basilicata in Lombardia ETS" (Ente del Terzo Settore) e proceduto all'iscrizione nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

 

Scarica il Modulo di adesione all'Associazione


Modulo Adesione 2024
Modulo Adesione 2024

Link

Facebook

Linked-In

Contatore Visite

Flag Counter

Sostenitori